ORATORIO SEMINARINO

La Rete Sociale di Città Alta è un tavolo di lavoro nato circa quindici anni fa per studiare e attivare percorsi educativi e formativi per minori, giovani e famiglie, rispondendo ad alcune esigenze socio-assistenziali del quartiere.
Ad essa partecipano le diverse agenzie del territorio, quali l'Oratorio Seminarino, la Cooperativa Città Alta, la Polisportiva Bergamo Alta, la Biblioteca e Fonovideoteca G. Gavazzeni, la Cooperativa Libraria Il Quartiere, il C.I.F., A.GE.BA., il Comitato Genitori Città Alta e le parti istituzionali, quali il Comune di Bergamo, l'Assessorato alle Politiche Giovanile e ai Servizi alla Persona, la Circoscrizione n.3, l'Istituto Comprensivo Eugenio Donadoni.
Da alcuni anni la squadra Pulcini della Polisportiva Bergamo Alta si allena sul campetto in sintetico dell'oratorio. Proprio da questi incontri di persone, di idee e di obiettivi comuni è nata la possibilità, poi diventata una bella realtà, di creare una squadra "condivisa". Così, grazie al contributo di Don Francesco prima e di Don Fabio poi, di Sergio, di Marco, per la sesta stagione consecutiva abbiamo la squadra Pulcini Pol. Bergamo Alta - Or.Seminarino, che quest'anno è allenata da Pascal Paoletti con il prezioso contributo di Franco Locatelli.

 

 

Oratorio Seminarino Bergamo Alta
Via Tassis 12 - 24129 Bergamo
Tel. e fax. 035 247478
Visita il Sito dell'Oratorio