FORZA PBA!!


LETTERA APERTA DEL PRESIDENTE

Ciao,
giugno è mese di bilanci e come ogni anno mi fa' piacere condividere pensieri, riflessioni ed i doverosi ringraziamenti con tutti voi,  riguardanti la stagione sportiva appena conclusa.

Parto come sempre dai più piccoli e quindi da Minivolley e Scuola Calcio:
Al "Memorial Ale e Fede" eravate veramente tanti, avete reso esclusivo il nostro campo Utili con i vostri sorrisi, con il vostro ENTUSIAMO e il vostro desiderio di gioco. Da fuori vedere le bambine disputare delle partite di pallavolo in una metà campo e nell’altra i bambini, confrontarsi con gli amici della scuola calcio dell’Ordival, ha dato significato al nostro impegno dell’anno.

La pallavolo è una scommessa vinta, un gruppo partito nel 2014 che si è strutturato piano piano e sta crescendo tantissimo... chissà che tra qualche anno non riusciremo ad avere, di nuovo, una squadra iscritta ai campionati giovanili!? L’anno prossimo ripartiremo ancora più forte, con il grandissimo entusiamo che la vostra allenatrice Ely, riesce a trasmettere ad ogni allenamento....Grazie a Daniel ed Angelo per il prezioso contributo che hanno dato.

Parliamo di Scuola Calcio: a settembre eravamo preoccupati perchè eravate in tantissimi e allenandosi in Palestra, con spazi un po' ridotti, non era semplice ma sapientemente, i nostri fantastici Corrado e Franco, sono riusciti a farvi "allenare" ma soprattutto giocare alla grande.

Sì, GIOCARE, perché i piccolini hanno il diritto legittimo di giocare nel rispetto delle regole di buona convivenza. Alla Scuola Calcio si impara a stare dentro un gruppo sportivo, a confrontarsi lealmente con altri bambini e si iniziano a comprendere i movimenti base del gioco del calcio per essere pronti al passaggio successivo, nella squadra pulcini.

Per il settore giovanile questo è stato l'anno dell'esordio di 3 nuovi mister: Pascal nella squadra Pulcini, Giorgio nella squadra Allievi ed Elvis nella squadra Juniores. I primi due, sono anche giocatori della nostra Prima Squadra (e questo mi rende davvero orgoglioso) ed Elvis è al primo anno assoluto nella nostra realtà. Non finirò mai di ringraziarli per l'enorme disponibilità e per aver messo a disposizione molto del loro tempo libero per la PBA.

Il bilancio è stato positivo. Complimenti a tutti i giovani di Pulcini, Allievi e Juniores.

Bravi Allievi, avete faticato tanto, il vostro Campionato è stato molto impegnativo e vi siete confrontati con ragazzi più grandi. Siamo orgogliosi di voi perché avete rispettato gli impegni presi.

Pulcini strepitosi, tante sono state le occasioni in cui, oltre la voglia di divertirvi, avete mostrato tutta quella grinta e passione che il vostro mister ed i dirigenti non hanno mai mancato di trasmettervi.

La squadra Juniores ha disputato un bel campionato ed è stata il serbatoio della Prima Squadra che anche quest’anno, in caso di necessità, ha potuto scegliere alcuni ragazzi e portarli a confrontarsi nel nostro campionato più importante. 

Passiamo ora ai più grandicelli, la novità assoluta di questa stagione è stata la squadra Infrasettimanale, che ha disputato il Campionato Dilettanti a 7, un mix di ragazzi più o meno giovani (diciamo "meno.." ), che hanno militato nella PBA per molti anni, che contribuiscono fattivamente alla vita Polisportiva in diversi modi e che ci hanno spinto a partire con questa nuova avventura, che è stata senz'altro positiva ed avrà sicuramente un seguito nei prossimi anni.

Eccoci alla Prima Squadra che, il prossimo anno giocherà il suo 4° campionato consecutivo in Seconda Categoria. 

La prima parte di stagione è stata un po' complicata, il passaggio generazionale non è mai semplice e per noi, anche per nostri errori, è stato più complicato del previsto.

Un plauso a Mister Ardit che ha saputo subito serrare i ranghi e lavorare al meglio per recuperare. Grazie per l'impegno profuso, la professionalità e la disponibilità.

Bravi ragazzi!!Vi prometto che il prossimo anno torneremo a fare la nostra desiderata trasferta internazionale...

 

Il 19 maggio abbiamo concluso la Stagione con il 22° Memorial Ale e Fede. Quest’anno, oltre all’Atalanta che ha giocato contro i nostri pulcini, erano presenti con grande interesse anche Ordival ed Olimpia che ringraziamo nuovamente per aver partecipato.

E' stata una splendida giornata, con una presenza molto numerosa da parte di tutte le famiglie!!

 

Un doveroso e sincero il ringraziamento a tutti i miei Consiglieri, ai Dirigenti (permettemi un GRAZIE enorme a Zio Gianni), Istruttori ed a tutte le persone che contribuiscono alla vita della PBA.

 

Stiamo già lavorando da alcune settimane per la nuova stagione, con nuovo slancio, cercando di evitare gli errori commessi e con nuove idee, per far crescere al meglio la nostra grande famiglia!

Continuate a rimanere aggiornati tramite la pagina facebook ed il nostro sito, per avere in anteprima tutte le novità per il prossimo anno!!

Entro la fine di questa settimana sono in arrivo alcune importanti news per il settore giovanile e per la prima squadra...

 

Buona Estate!!

Mauro Freti

Presidente Polisportiva Bergamo Alta